Lo yoga è in grado sia di apportare meravigliosi cambiamenti nella personalità, per così dire psicosomatica, dell’individuo, sia di indurre una vita più consapevole.
L’attitudine corretta è componente importante nella pratica dello yoga, dove si ritiene che una buona realizzazione materiale, unita ad una altrettanto valida realizzazione spirituale, conducono l’uomo a sperimentare stati di appagamento e di gioia che sono premessa di tranquillità e pace.
LUOGO: Presso F.I.D.A.P.A. – Circolo Cittadino – Via dei Grappoli, 2 – Bolzano
Per Info e prenotazione: Dott.ssa Iolanda von Guggenberg – Cell. 347- 4228831
AMADIO BIANCHI, è presidente del Movimento Mondiale per lo Yoga e l’Ayurveda, della European Yoga Federation, della Scuola Internazionale di Yoga e Ayurveda C.Y. Surya, vicepresidente dell’International Yog Confederation di New Delhi, coordinatore generale del Movimento Mondiale per l’Ayurveda e della Confederazione Ufficiale Italiana di Yoga, ambasciatore della The World Community of Indian Culture and Traditional Disciplines, membro fondatore della European Ayurveda Association. E’ entrato in contatto con il pensiero orientale pubblicando due quaderni di filosofia: “L’Evoluzione” e “I Simboli” che gli hanno permesso di scoprire la cultura indiana. Tiene corsi e conferenze un po’ ovunque, dove presenta sistemi integrati, frutto di una lunga esperienza maturata a stretto contatto con la realtà psicofisica indiana, con luminari della scienza medica ayurvedica e monaci orientali, ed è spesso presente nei maggiori congressi in qualità di relatore. Il maestro collabora con riviste, giornali, editori, televisioni e siti internet in qualità di ospite e curatore di testi.